palermo-foto

aggiornato gc 25 aprile ore 14:15

Una vela Senza Esclusi 2018

Palermo, 

Alla Regata parteciperanno 4 equipaggi LNI Sezione di Sestri Ponente/AISM unitamente a 2 Istruttori, al Presidente Antonio Bitti e al Consigliere Sede Nautica Achille Mignone. 

 

Si ringrazia la Compagnia G.N.V. Grandi Navi Veloci per aver offerto il viaggio andata e ritorno Genova Palermo sia agli Equipaggi che agli Istruttori con al seguito le imbarcazioni della nostra Sezione unitamente a quelle della LNI Sezione di Desenzano sul Garda.

palermo-foto

Dal 27 al 29 aprile 2018, per il sesto anno consecutivo, la Sezione L.N.I. di Palermo Centro organizza “UNA VELA SENZA ESCLUSI”, manifestazione nazionale di vela con gli atleti diversamente abili soci della Lega Navale Italiana.

Quest’anno, le regate si disputeranno utilizzando sia le imbarcazioni “Azzurra 600” sia le “Hansa 303”. La manifestazione, infatti, sarà valida come prova di selezione zonale per la Classe Hansa 303 e i primi due classificati andranno di diritto al Campionato Italiano che si svolgerà nel mese di settembre presso la Sezione L.N.I. di Genova Sestri.

Come di consueto, all’evento sportivo si abbineranno anche importanti manifestazioni collaterali, come il convegno “Mare, sport e disabilità, le esperienze della L.N.I.” che si terrà il 27 aprile presso la sala storica del Palazzo Chiaromonte – Steri, sito a pochi metri dalla base nautica L.N.I. e priva di barriere architettoniche, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Fin dalle prime edizioni, infatti, la Città di Palermo è stata al fianco della L.N.I., creando una sinergia positiva tra tutte le istituzioni cittadine, testimoniata dalla presenza del Sindaco Leoluca Orlando a tutte le edizioni.

La grande visibilità ottenuta in termini di partecipazione al Convegno sulla disabilità, la particolare attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica sulle attività della Lega Navale Italiana verso i diversabili, l’intelligente rete operativa creatasi tra le varie Sezioni italiane, hanno trasformato la manifestazione nazionale in un appuntamento irrinunciabile tra le attività che coinvolgono i soci della Lega Navale Italiana.

Il programma della manifestazione, alla quale stanno assicurando la partecipazione numerosi equipaggi della L.N.I. provenienti da tutta Italia, è il seguente:

27 aprile

  • ore 10: Convegno “Mare, sport e disabilità, le esperienze della L.N.I.”;
  • ore 14: Prova delle imbarcazioni Hansa 303 e Azzurra 600;

28 aprile

  • ore 10 – 16: Regate sulle boe;
  • ore 21: Una Vela Senza Esclusi Party;

29 aprile

  • ore 9,30 – 13: Regate sulle boe;
  • ore 14: Premiazione.